Il Corso
👨‍💻

Il Corso

Chi siamo

Il Corso di Laurea Magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali (FMSC) nasce presso la sede piacentina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore dall’unione della Facoltà di Economia e Giurisprudenza con Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali. Siamo nel cuore della Food Valley!

image
image

Gli obiettivi

L’obiettivo del Corso risiede nella formazione di laureati in grado di soddisfare un diffuso ed ampio fabbisogno professionale nell’ambito delle imprese di produzione e distribuzione operanti in diversi settori con particolare riguardo a quello del Largo Consumo

"Il mercato del Largo Consumo da sempre rappresenta un mercato scuola avanzato per le problematiche di Marketing e Sales Management"

Non solo food

I contenuti del Corso risultano anche ampiamente coincidenti con gli scenari e le esigenze di altri settori economici non-food tra cui elettronica, servizi, abbigliamento, cosmetica, automotive, luxury e non solo. Trovi a questa pagina i riferimenti delle aziende partner del Corso di Laurea e le figure manageriali che, ogni settimana, si confrontano con gli studenti su tematiche di attualità manageriale.

image
image

Il percorso

Il percorso di Laurea è stato strutturato in modo da soddisfare esigenze formative sia di natura generale/interdisciplinare sia di natura tecnico/specialistica. L’integrazione di contenuti di tipo economico, aziendale, giuridico ed agro-alimentare ne fa un corso innovativo sia sotto il profilo della formulazione didattica, sia sotto il profilo delle rilevanti opportunità professionali per i laureati.

🤳 Seguici su tutti i nostri Social

📫 Per ogni altra informazione contatta direttamente il Prof. Sebastiano Grandi, Coordinatore del Corso di Laurea a questo indirizzo.